ANGUILLARA – IL PRESEPE VIVENTE DI ANGUILLARA FUTURA.

Mercoledi 6 gennaio, Presepe Vivente: un progetto coltivato da diverse settimane quello realizzato dall’Associazione Anguillara Futura. Il luogo scelto, presso l’antico chiostro della chiesa di San Francesco, rappresentava una scenografia magica all’interno della quale le sapienti mani dei volontari dell’Associazione hanno saputo ricostruire delle ambientazioni di grande effetto.
Essenziali ma coreograficamente molto ben riuscite, sia la capanna che l’antico forno e l’osteria.
Solo la tenacia dei volontari dell’associazione ha permesso, almeno nella mattinata dell’Epifania, di riprodurre la scena della natività sotto gli occhi dei tanti visitatori che si sono alternati nel rendere omaggio agli infreddoliti figuranti con i quali  hanno voluto condividere le immancabili foto di rito.
Abbiamo parlato di tenacia, e non a caso, perché l’inclemenza del tempo, che ha penalizzato tutte le manifestazioni all’aperto previste per le festività, non ha consentito ad Anguillara Futura quella programmazione che l’impegno profuso sicuramente meritava.
Per dovere di cronaca, sapendo purtroppo che forse dimentichiamo qualcuno, citiamo la disponibilità di Maria, Franco, Sergio, Domenico, Angelo, Christian, Gianluca, Antonietta, dei due Vincenzo, Patrizia, Amelia, e di Fabiana, a cui vanno i nostri personali complimenti per l’iniziativa e per la fantasia.

RM

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1090/” title=”1090″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti