Servizi pubblici per il Lazio, il 25 maggio sciopero per contratto e sblocco del turn over

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 16-06-2012 Roma Interni Manifestazione unitaria Cgil, Cisl, Uil per il lavoro Nella foto Un momento della manifestazione Photo Roberto Monaldo / LaPresse 16-06-2012 Rome Demonstration organized by Cgil, Cisl, Uil unions In the photo A moment of the demonstration



[su_quote]

A otto mesi dalla sentenza con la quale la Suprema Corte ha giudicato illegittimo il reiterato blocco contrattuale, nel corso del sit-in di ieri sotto il Ministero per l’innovazione e la Pubblica Amministrazione, i lavoratori pubblici e dei settori privati chiamati ad erogare servizi di interesse pubblico hanno ribadito la richiesta di immediata apertura dei tavoli di confronto per il rinnovo dei contratti, da troppi anni fermi al palo.

Una situazione inaccettabile cui va immediatamente posto rimedio. Solo rinnovando i contratti e, quindi, investendo su capitale umano e professionalità, sarà infatti possibile mettere mano ai processi di innovazione organizzativa che servono ad assicurare adeguata risposta alle richieste di tutela che provengono da cittadini e imprese. In caso contrario, come dimostra l’esperienza compiuta negli ultimi 10 anni, qualsiasi sforzo per ammodernare la macchina pubblica è destinato all’insuccesso. Rinnovo dei contratti ma anche sblocco del turn over, in modo da assicurare attraverso immissioni di personale giovane una boccata d’ossigeno alle tante realtà amministrative ridotte al collasso dalla costante emorragia di personale.

Senza risposte dal Governo nazionale e dalle amministrazioni locali, senza cioè un cambio di rotta evidente, il 25 maggio sarà sciopero regionale in tutto il Lazio.

[/su_quote]

CGIL, CISL e  UIL

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Servizi pubblici per il Lazio, il 25 maggio sciopero per contratto e sblocco del turn over

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.