Muratella, Nanni-Novi: “Rubati quattro cuccioli, presentata interrogazione”

Ieri, Domenica 1 dicembre, due cuccioli sono stati rubati dal canile comunale Muratella. E non è la prima volta: già il 10 ed il 12 ottobre sono scomparsi dal canile altri due cuccioli di rottweiler.

Così in una nota congiunta Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo e Simonetta Novi, consigliera civica di VIII Municipio.

Per capire come sia potuto accadere

Per capire come sia potuto accadere abbiamo presentato una interrogazione scritta, siamo preoccupati per la sorte di questi animali che avevano già delle famiglie pronte ad adottarli grazie all’encomiabile lavoro che le associazioni animaliste portano avanti gratuitamente nelle strutture comunali.

Dall’agosto 2023 ad oggi, ci sono state segnalate gravi mancanze da parte del gestore che hanno creato nocumento ad animali e cittadini come cani sbranati nelle gabbie, cani che appena adottati hanno ucciso e ferito tre cani padronali nel giro di poche ore, cani non chippati restituiti dopo 167 giorni di canile a presunti proprietari che si sono presentati senza documenti personali, turnazioni di lavoratori che non corrispondono ai turni previsti dalla gara d’appalto ed altre.

Per questo motivo abbiamo anche presentato un accesso agli atti per conoscere le clausole del contratto di servizio che sono state applicate al gestore imprenditoriale. Chi lavora per conto di Roma Capitale deve essere controllato ed eventualmente sanzionato quando le cose non funzionano – concludono i due consiglieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti