De Magistris: “Gennaro ascolta i compagni, lievt a miez, prima che venga l’autunno”

sangiuliano
Fonte fotografica: Il ministro della cultrura, Gennaro Sangiuliano durante la conferenza stampa di presentazione dellÂ?iniziativa Arena di Verona... 100 anni in una notte, ministero della cultura, Roma 8 giugno 2023. 2023. ANSA/FABIO FRUSTACI

Genny hai esagerato, non è cosa per te fare il ministro, della cultura poi.
A scuola te lo dicevamo che il fascismo non ti faceva bene, ma tu ottusamente insistevi.
Noi rivoluzionari te lo abbiamo sempre detto che ti facevi male con le tue frequentazioni del potere più becero e losco.
Se avessi studiato meglio la storia e la geografia non ti saresti trovato a confondere Cristoforo Colombo con Galileo Galilei, Londra con New York.

Ma tu pensavi a come fare carriera nel sottobosco del giornalismo e della politica

Ti abbiamo visto scalare il potere grazie al potere che hai servito piegando anche la RAI a servizio del potere quando eri dirigente del servizio che dovrebbe essere pubblico.
Noi da romantici visionari a scuola pensavamo alla giustizia, al popolo, alla Costituzione. Ci deridevi perché nelle occupazioni avevamo il pugno alzato con la maglietta di Che Guevara.
Tu sei diventato il grande potere del grande fratello, noi siamo rimasti coerenti e onesti.
Sta per arrivare l’autunno caldo Gennà, te lo ricordi Ungaretti? Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie. Gennaro ascolta i compagni, lievt a miez, prima che venga l’autunno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti