Napoli, De Magistris presenta il libro “Voglia di sinistra”



Luigi de Magistris presenta a Napoli VOGLIA DI SINISTRA

Luigi de Magistris presenta martedì 19 marzo alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli. Dialoga con l’autore Domenico Ciruzzi, modera la presentazione dell’ultimo libro dell’ex sindaco di Napoli Rosaria De Cicco.

Il libro

Il sistema globale a guida americana è in crisi, e mette a rischio la civiltà umana sul pianeta Terra, per come la conosciamo. È ormai evidente che ne potremo uscire soltanto con nuovi modelli politici, economici, sociali, ambientali: un compito che dovrebbe spettare alla sinistra. Ma quale sinistra? Non certo quella che si è fatta establishment e, tradendo una storia di nobili battaglie, ha contribuito al disastro degli ultimi trent’anni. C’è bisogno di un’altra sinistra, radicale nei valori e nei progetti, credibile, mai accomodante ma rassicurante anche per chi di sinistra non è. Una sinistra
costituzionalmente orientata, che tra il denaro e le persone scelga senza esitazione le persone, e quindi il lavoro e non l’accumulazione di capitale. Una sinistra pacifista e internazionalista, che dia voce a chi non ha voce e si schieri sempre dalla parte degli oppressi, mai degli oppressori. Da sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha dimostrato che quest’altra sinistra può esistere, e può governare con coraggio pur restando fuori dal sistema. E solo una sinistra simile potrà mettersi alla guida di una rivoluzione culturale, pacifica, non violenta, costruita sul diritto e sull’umanesimo e mai
sull’odio.
Con Voglia di sinistra, De Magistris espone a tutti i lettori le proprie idee politiche in modo semplice e diretto: ne risulta uno strumento utilissimo a orientarsi nel presente e a disegnare una direzione per le future battaglie politiche.

L’autore

LUIGI DE MAGISTRIS nato a Napoli nel 1967, magistrato dal 2003, si è occupato di corruzione e mafie. Ostacolato da apparati dello Stato per le sue indagini a Catanzaro, ha dovuto lasciare la toga.
Nel 2009 viene eletto al Parlamento Europeo con oltre 500.000 voti. Nel 2011 diventa sindaco di Napoli guidando una coalizione di sinistra alternativa ai partiti; viene rieletto nel 2016. Nel 2021 si candida alla presidenza della Calabria, raggiungendo il 17 per cento dei voti. Partecipa alle elezioni politiche 2022 come leader di Unione Popolare. Tra i suoi libri, La città ribelle (Chiarelettere, 2017) e Fuori dal sistema (Piemme, 2022).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, De Magistris presenta il libro "Voglia di sinistra"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.