A Gaza ancora spari sulle persone in attesa di aiuti: almeno venti le vittime

Gaza



Almeno 20 persone sono state uccise e oltre 150 ferite a Gaza City mentre erano in attesa di ricevere aiuti umanitari: lo ha denunciato il governo della Striscia di Gaza, accusando dell’episodio militari di Israele. Secondo le informazioni disponibili, l’episodio si è verificato ieri nei pressi della rotatoria Kuwait. Molti dei feriti sono ricoverati all’Al Shifa, il principale ospedale di Gaza City. Medici della struttura, citati da media locali e anche dall’emittente del Qatar Al Jazeera, hanno confermato che le vittime sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco.

Un episodio in apparenza simile si era verificato alcune settimane fa, il 29 febbraio

Alla periferia di Gaza City almeno 112 persone erano state colpite a morte nei pressi di un posto di blocco di militari di Israele mentre cercavano di ottenere aiuti umanitari giunti a bordo di alcuni camion. Oggi la tensione è alta anche a Gerusalemme. Video trasmessi dall’agenzia di stampa Wafa mostrano file di palestinesi bloccati a un check point israeliano presso Betlemme, nella Cisgiordania occupata: non avrebbero ottenuto l’autorizzazione per raggiungere la moschea di Al Aqsa, nella città vecchia di Gerusalemme, per le preghiere del primo venerdì del Ramadan. Secondo Wafa, sono state già “migliaia” le persone respinte dai soldati di Tel Aviv perché “prive dei permessi necessari”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Gaza ancora spari sulle persone in attesa di aiuti: almeno venti le vittime

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.