GdF Lecce, scoperti 18 lavoratori a nero di cui 3 minorenni



Negli ultimi giorni, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle del Gruppo di Lecce hanno effettuato mirati interventi volti a contrastare fenomeni di economia sommersa.

In particolare, nei Comuni di Campi Salentina e Lequile, i militari della Guardia di Finanza, a seguito di specifica attività info – investigativa, hanno sottoposto a controllo due pubblici esercizi operanti nel settore della ristorazione, all’esito del quale sono stati individuati 18 lavoratori, tra cui 3 minorenni, intenti a prestare la propria opera totalmente in nero.

Segnalazioni

A seguito di tali evidenze, i due datori di lavoro sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per le conseguenti valutazioni in ordine alla eventuale sospensione dell’attività imprenditoriale.

Nei confronti degli stessi imprenditori sono ora in corso, da parte dei Finanzieri, i conseguenti approfondimenti di natura tributaria al fine di accertare una eventuale sottrazione a tassazione di ricavi.

Gli interventi effettuati dalle Fiamme Gialle si inseriscono nel più ampio ambito di attività istituzionali volte a contrastare fenomeni di economia sommersa; difatti, il lavoro nero è piaga per l’intero sistema economico perché sottrae risorse all’erario, mina gli interessi dei lavoratori, spesso sfruttati, e consente una competizione sleale con le imprese oneste.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Lecce, scoperti 18 lavoratori a nero di cui 3 minorenni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.