Padova, al Geox la festa per le coppie che celebrano il 50°, 60° e 70° anniversario di matrimonio

padova



Il Comune di Padova ogni anno festeggia le coppie che celebrano il 50°, 60° e 70° anniversario di matrimonio. Domenica 17 dicembre si è svolta al Teatro Geox la cerimonia per le coppie che hanno raggiunto questo traguardo nel corso del 2023, con la partecipazione del sindaco Sergio Giordani e della assessora al Sociale Margherita Colonnello.  La festa, iniziata con una messa celebrata dal parroco della chiesa di San Francesco don Massimo De Franceschi e allietata dai canti della soprano Stefania Miotto, è proseguita con la consegna delle pergamene ricordo, la tradizionale foto ricordo per ogni coppia che lo avesse desiderato e un piccolo buffet. Sono 900 le coppie padovane che tagliano il traguardo del 50 e 60 anni di matrimonio ed una che tocca i 70 anni (e che purtroppo per una lieve indisposizione non ha potuto essere presente questa mattina) e circa 250 di loro hanno aderito all’invito del Comune.

50 anni…

“L’anno prossimo sarò anch’io uno di voi – ha sottolineato il sindaco Sergio Giordani –  perché  festeggerò i 50 anni di matrimonio con Lucia…  vorrà dire che dovrò farmi un selfie insieme a voi.   Vi ringrazio  di cuore perché se Padova è la città bella che è oggi è anche merito vostro, del vostro lavoro e del vostro impegno. Se c’è una parola che esprime appieno il significato del matrimonio questa è proprio “insieme”, e queste coppie la onorano anche dopo tanti anni. Un grande augurio perché il loro percorso insieme continui il più possibile, e un ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questa festa”.

L’assessora Margherita Colonnello ha commentato

“Io ho solo due anni di esperienza matrimoniale, però posso dire che ammiro queste coppie perché hanno scelto di superare assieme tutte le difficoltà di una vita insieme e noi non possiamo che essere fieri di tutto questo grande insegnamento”. L’assessora ha poi ricordato assieme alle coppie presenti i principali avvenimenti che hanno segnato il 1973, e sono fissate nella memoria di queste coppie accanto al ricordo del loro matrimonio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, al Geox la festa per le coppie che celebrano il 50°, 60° e 70° anniversario di matrimonio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.