Frosinone, nel cuore del quartiere Scalo, un albero per la pace

frosinone



Sabato 23 dicembre alle 16.30 la città di Frosinone testimonierà il proprio impegno per la pace con l’albero che sarà collocato nel piazzale della Sacra Famiglia e che sarà addobbato con i disegni e i pensieri delle bambine e dei bambini della città.

Evento speciale

“Questo evento speciale, voluto dalla nostra Amministrazione nel cuore del Quartiere Scalo, si inserisce nell’anno Ormisdiano, commemorando i 1500 anni dalla morte di Sant’Ormisda, compatrono di Frosinone con Silverio, due figure di pace e riconciliazione, valori di cui abbiamo bisogno specie in questi tempi difficili – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Protagonisti dell’evento saranno le bambine e i bambini del capoluogo. L’ulivo che sarà collocato nella piazza della Sacra Famiglia sarà infatti addobbato con un oggetto o un disegno sul tema della pace. Proprio i più piccoli sono, infatti, i testimoni più sinceri ed autentici del valore della pace, con la spontaneità e la purezza con cui osservano il mondo e si relazionano con gli altri, dando un grande insegnamento a tutti noi adulti”.

23 dicembre

“L’iniziativa di sabato 23 dicembre, organizzata in collaborazione con la Pro loco, costituirà un importante momento di condivisione e sensibilizzazione, oltre che di divertimento e socializzazione – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simona Geralico – Dopo che i piccoli avranno addobbato l’albero con i loro disegni e i loro pensieri sulla pace, assisteremo agli spettacoli degli artisti di strada e al concerto del coro LietArmonia diretto da Katia Sacchetti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, nel cuore del quartiere Scalo, un albero per la pace

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.