Incontro con le scuole e l’Amministrazione comunale per l’istituzione del progetto Piedibus

frosinone



Ieri mattina alle ore 11.30, presso la sede dell’Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta e Rigenesi in piazza Garibaldi a Frosinone, si è tenuto l’incontro con il quale è stato proposto ai 4 Istituti Comprensivi della città e all’Amministrazione Comunale di Frosinone il progetto Piedibus, da adottare nelle scuole primarie (ed eventualmente anche nelle secondarie di primo grado), ove possibile. Erano presenti all’incontro: la prof.ssa Antonella Trossi per l’I.C. Frosinone 1 (in rappresentanza della Dirigente Furlan); la prof.ssa Giulia Pica, 1^ collaboratrice della Dirigente Bufalini dell’I.C. Frosinone 2; la Dirigente Mara Perna dell’ I.C. Frosinone 3 con la docente Alessia Maura; la docente Antonella D’Emilia, 1^ collaboratrice del Dirigente Guglielmi per l’I.C. Frosinone 4. Per l’Amministrazione comunale erano presenti: Valentina Sementilli, assessora alla pubblica istruzione ed il consigliere comunale Corrado Renzi.

Per l’Associazione Frosinone Bella e Brutta erano presenti

– il Presidente Riccardo Spaziani, oltre ai soci Alessandra Spaziani, Fabiana Fattori, David Toro collegato in video chat da Campogalliano e Luciano Bracaglia, il quale ha presentato il progetto Piedibus, già sperimentato negli anni 2013 e 2014, coadiuvato da un video riassuntivo dell’epoca proiettato su grande schermo. Tutti i presenti hanno accolto favorevolmente e con grande entusiasmo la proposta dell’associazione, assumendo l’impegno di fare rete tra scuole, amministrazione comunale ed associazione, con la promessa di unire forze e competenze, oltre a coinvolgere i rappresentanti d’istituto, familiari e docenti in una sinergia che dovrà condurre ad un prossimo incontro tecnico, finalizzato alla stesura del progetto. I percorsi dovranno poi essere analizzati dagli assessorati comunali di competenza, per eventuali interventi di messa in sicurezza. Tanto entusiasmo manifestato da tutti i presenti, con lo scopo di ridurre il traffico ed abbattere l’inquinamento nella nostra città. Il prossimo incontro, previsto a breve, sarà organizzato dall’assessora all’istruzione Valentina Sementilli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Incontro con le scuole e l’Amministrazione comunale per l’istituzione del progetto Piedibus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.