Roma, sociale, De Angelis-Rago: “Ok a documento per ripristino fondo affitti meno abbienti”

green



“E’ stata votata, nel corso della seduta di Consiglio di oggi, la proposta di risoluzione per chiedere che venga ripristinato al più presto, ed aumentato, il fondo statale di aiuto agli affitti per le famiglie meno abbienti.

Un sì convinto

Un sì convinto che arriva da tutta la maggioranza del Municipio XV e dal MS5, che ha visto invece il voto contrario dell’opposizione di destra. Un atteggiamento di chiusura sul documento presentato oggi non giustificabile, a conferma del totale disinteresse che Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega dimostrano sulle tematiche sociali e, ancor più grave, su una questione urgente come quella della povertà. Un’emergenza purtroppo costante, che richiede attenzione e lavoro a tutti i livelli, compreso quello territoriale, quello più prossimo ai cittadini.

Con l’abolizione del reddito di cittadinanza, e l’istituzione di misure che oltre che insufficienti risultano a dir poco offensive nei confronti delle fasce più deboli, l’approvazione unanime di questo documento sarebbe stata una buona occasione per dimostrare di stare dalla stessa parte almeno nei confronti dei più fragili. Un’occasione persa, ma che certamente non ci ferma.”

Così in una nota i Presidenti delle Commissioni per le Pari Opportunità e le Politiche Sociali, Stefania De Angelis e Alfonso Rago.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, sociale, De Angelis-Rago: "Ok a documento per ripristino fondo affitti meno abbienti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.