Salvini: “L’imputabilità a 14 anni, in Cdm misure anti baby-gang”

salvini



“La sicurezza è una priorità. I decreti non si fanno in un quarto d’ora, ma c’è un provvedimento riguardante le baby gang e la delinquenza minorile. Stiamo abbassando l’età per essere imputabili. Il 14enne che gira con una pistola dovrà essere punito come un 50enne”. Lo ha detto il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ospite di Non Stop News, su RTL 102.5.

SALVINI: PRESTO STAZIONI SICURE, ENTRO OTTOBRE “FS SECURITY”

“Per rendere sicure le stazioni, stiamo agendo. In alcune città tornano i militari strade sicure. Entro l’autunno, sarà operativa “FS Security”, con fino a 1.500 vigilanti sia sui treni che all’interno delle stazioni. La mia competenza è sui treni e dentro le stazioni, mentre al di fuori ci sono carabinieri e polizia”.

SALVINI: TOTALE SINTONIA CON MELONI, PRIORITÀ STIPENDI E PENSIONI

“Leggo sui giornali costruzioni fantasiose, come i giornali sportivi durante luglio e agosto. Sulla legge di bilancio saremo unanimi, concordi, seri e concreti. Abbiamo ancora 4 anni davanti, con progetti su pensioni, flat tax e tagli alle imprese. Questa è una delle prossime manovre economiche, e l’obiettivo è destinare i soldi all’aumento di stipendi e pensioni, in totale sintonia con Giorgia e la maggioranza; non ci saranno errori. Da luglio, le buste paga sono più ricche, con aumenti fino a 100 euro per gli stipendi e 40 euro per le pensioni. Ridurremo il reddito di cittadinanza, toglieremo i contributi a fondo perduto a chi può lavorare. La priorità è il lavoro, gli stipendi e le pensioni; garantiremo finanziamenti per le infrastrutture, dal ponte sullo stretto alla Napoli-Bari. Recupereremo gli anni persi sulle infrastrutture. Per la sanità, confermeremo almeno quanto fatto in passato. Chi spera di vederci litigare rimarrà deluso”.

EUROPEE, SALVINI: LEGGE ELETTORALE NON CAMBIA, ABBIAMO ALTRO A CUI PENSARE

“Figuriamoci se con tutti i problemi che ci sono abbiamo tempo da perdere con la legge elettorale e le soglie di sbarramento per le prossime europee. La legge è questa e non cambia, non è serio cambiare la legge elettorale per le europee un anno prima delle elezioni. L’ultima delle preoccupazioni mie, della Lega e del governo è cambiarla, per fare più confusione”.

EUROPEE. SALVINI: MAI PROPOSTO VANNACCI MA IN 2023 OMOSESSUALITÀ NON È PROBLEMA

“Non ho mai incontrato Vannacci né ho mai proposto la sua candidatura alle europee. Mi sono impegnato a leggere il libro e lo farò, e ci saranno dei passaggi che condividerò e altri che non condividerò. L’omosessualità non è una cosa contro natura. Nel 2023, non accetto discussioni sulla natura e sessualità; ma la libertà viene prima di tutto per me. Non penso che Vannacci sia il problema”.

Fonte_: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salvini: “L’imputabilità a 14 anni, in Cdm misure anti baby-gang”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.