Dalla Liguria a Fiumicino in bici, ok allo stanziamento



Fiumicino avrà la sua ‘ciclovia turistica tirrenica’. Si tratta di un progetto avveniristico che collegherà la Liguria (Ventimiglia) a Roma. Un itinerario ciclabile unico al mondo di oltre 700 chilometri che darà ulteriore impulso al turismo sostenibile, sia nazionale che estero, di questo territorio.

Un programma sul quale negli anni scorsi abbiamo lavorato

Un programma sul quale negli anni scorsi abbiamo lavorato affinché potesse essere esteso e coinvolgere anche Fiumicino. Oggi finalmente il tratto ‘Roma-Fiumicino’ è stato finanziato con 6.2 milioni di euro che permetteranno di unire quindi la Capitale al grande anello ciclopedonale realizzato anch’esso grazie a un forte investimento regionale.

I fondi sono stati inseriti in un più ampio ‘pacchetto’ di interventi per il Giubileo del 2025 che prevedono anche nuovi collegamenti ciclopedonali di collegamento con l’Aeroporto Leonardo Da Vinci, anche questo un progetto al quale abbiamo lavorato tantissimo, la riqualificazione dei percorsi della stazione Fiumicino Aeroporto e la nuova rotatoria di via del Lago di Traiano-Corridoio C5.

Interventi che sapranno dare nuovo impulso al comparto turistico del territorio.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dalla Liguria a Fiumicino in bici, ok allo stanziamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.