Gancia (Lega): “Il Global Gateway è il piano ambizioso dell’Europa per sfidare la Cina”

Gancia



Si parla molto di Europa e di Cina, non solo dal punto di vista della guerra in Ucraina, il Global Gateway è il piano “ambizioso” con il quale l’Europa intende sfidare la Cina non solo in Africa, ma anche in Asia e nell’America del Nord. Ne ha parlato l’europarlamentare Gianna Gancia durante la puntata di Dire Donna Oggi andata in onda su Cusano Italia TV e condotta da Gianluca Scarlata.

Questa iniziativa della Commissione europea

“Questa iniziativa della Commissione europea nasce in risposta soprattutto alla Belt and Road Initiative cinese, ma anche agli altri blocchi economici a livello globale. Si tratta sicuramente di un piano ambizioso, in cui l’Unione Europea ha individuato 70 progetti strategici che includono un collegamento digitale che attraversa il Mar Nero per connettere il Mediterraneo al nord Africa e altri numerosi investimenti nel continente africano per fronteggiare lo strapotere cinese in loco.

Parliamo di investimenti dell’ordine di 300 miliardi di euro da qui al 2027, una cifra enorme ma necessaria a mio avviso. Ora bisogna accelerare con l’implementazione di questi progetti, perché fino ad ora l’Europa ha mancato di tempismo e, nella competizione globale attuale, è un errore che non possiamo più permetterci”.

Fonte: Cusano Media Group

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gancia (Lega): "Il Global Gateway è il piano ambizioso dell’Europa per sfidare la Cina"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.