Scuola, Cangiano (FDI): “Oggi il numero di dirigenti scolastici è inferiore rispetto a quello che prevede l’Europa”

scuole roma



Gerolamo Cangiano, deputato FDI, è intervenuto alla trasmissione “Nautilus” condotta da Vanessa Piccioni e Francesco Fratta in onda su Cusano News 7

Riguardo all’aumento di disparità scolastica nei territori italiani

“In questi mesi si è strumentalizzato molto, è l’Europa anche che ci ha imposto questa impostazione. Nessuna scuola verrà chiusa. Ma riscontriamo un’anomalia tutta italiana. Oggi il numero di dirigenti scolastici è inferiore rispetto a quello che prevede l’Europa. Valditara non ha detto di alzare gli stipendi al nord e abbassarli al sud, ha detto solo che in certe zone la vita è più cara”.

In merito all’abbandono scolastico

“Questo governo ha aumentato per la prima volta gli stipendi ai docenti, dobbiamo dirlo per dovere di cronaca. Oggi la scuola italiana non fa molto per provare a tenere le attività nelle scuole, come le attività extrascolastiche. In quest’ottica si sta ragionando per favorire un’offerta extrascolastica, allontanando i ragazzi dai falsi miti dei social, che spesso fanno perdere la credibilità del sistema scolastico”.

Riguardo all’aggressione a Firenze

“Tutte le manifestazioni violente vanno condannate. Non devo essere io a dover difendere Valditara. Dietro quella lettera c’è anche qualcos’altro, la politica nelle scuole non va fatta. Le manifestazioni violente vanno condannate a destra e sinistra”.

In Italia non esiste un pericolo fascismo

“I ragazzi di Azione – che non sono fascisti – anche loro hanno subito delle violenze, eppure nessuno ha parlato di pericolo comunismo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scuola, Cangiano (FDI): “Oggi il numero di dirigenti scolastici è inferiore rispetto a quello che prevede l’Europa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.