Fratoianni: “Questa è una notizia che non troverete sui quotidiani nazionali”

energia

Se si parla di furbetti del reddito di cittadinanza viene tutto sbattuto in prima pagina, ma quando un imprenditore evade milioni non si dice mai nulla e non si apre alcun dibattito.
Come non si parla mai di chi viene sfruttato da questi criminali. Pensate quanta differenza c’è fra un dipendente che spesso ha paghe da fame, fa turni massacranti e ha contratti precari, e chi fa evasione e truffa lo Stato.
Su tutto questo, sulla radice di questa ingiustizia violenta che sta corrodendo il paese, non sentirete una parola da Meloni e da altri esponenti del governo o della maggioranza.

Ma non c’è da sorprendersi

Evidentemente per loro l’evasione è un fatto tollerabile, visti i condoni.
E visto che si preparano, nel silenzio, a un’altra ingiustizia: vogliono depenalizzare il reato di infedeltà fiscale.
In sostanza, se rubi una mela vai in galera, se evadi il fisco e truffi tutti i cittadini italiani, te la cavi con poco. Ci avevano già provato durante la finanziaria, ma li avevamo fermati. Ci riproveranno ancora.
Sarà il prossimo fronte di battaglia.
È ora di rovesciare il tavolo, di riportare un po’ di giustizia in questo Paese e dare alla gente onesta la dignità che le spetta.
A partire da salari, pensioni e redistribuzione della ricchezza.
[smiling_video id=”440603″]

var url440603 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=440603”;
var snippet440603 = httpGetSync(url440603);
document.write(snippet440603);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti