Il cammino di SoS Impresa ha fatto tappa a Frosinone

frosinone



“Strada Facendo. Il cammino della Legalità” ha fatto tappa a Frosinone. L’iniziativa, organizzata da SoS Impresa, presieduta da Pasquale Busà, per celebrare il trentennale dell’associazione antiracket e antiusura, è stata illustrata nell’aula consiliare del Comune di Frosinone, alla presenza del Sindaco, Riccardo Mastrangeli.

Alzare il livello

“È importante alzare il livello di attenzione sui temi dell’usura e del sovra indebitamento. I numeri, purtroppo, sono allarmanti: solo nel 2020 c’è stato un aumento del 15% delle denunce rispetto a questi fenomeni, acuiti dalla difficile congiuntura economica – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – La pandemia, il rincaro dei costi energetici e delle materie prime, rappresentano tutti fattori  di rischio a cui vengono esposte famiglie e aziende, in particolare le piccole e medie imprese, che costituiscono l’ossatura del tessuto produttivo dell’intero Paese. È importante, quindi, dare visibilità al lavoro svolto da SoS Impresa e dalle associazioni presenti sul territorio, per accrescere l’informazione su questi temi e contrastare questi fenomeni con gli strumenti della legalità”.
Lo sportello antiusura del Comune di Frosinone, realizzato in collaborazione con Cofile e con il contributo della Regione Lazio, risponde al numero 340/7884897.
Come espresso dai consiglieri Franco Carfagna e Rossella Testa, presenti all’incontro, i temi dell’usura e del sovra indebitamento saranno oggetto di iniziative ad hoc da parte dell’assessorato ai servizi sociali coordinato da Fabio Tagliaferri e saranno discussi anche nell’ambito della commissione consiliare al welfare.
[smiling_video id=”379140″]

var url379140 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=379140”;
var snippet379140 = httpGetSync(url379140);
document.write(snippet379140);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il cammino di SoS Impresa ha fatto tappa a Frosinone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.