Frosinone, decoro e pulizia in tutta la città

frosinone



Proseguono gli interventi su tutto il territorio comunale per valorizzare decoro e ornato urbano, su indirizzo del Sindaco, Riccardo Mastrangeli, coordinati dall’assessorato all’ambiente di Antonio Scaccia.

Manutenzione

“La manutenzione e la cura dei beni comuni e del patrimonio verde della Città costituiscono due aspetti su cui l’amministrazione vuole tenere sempre alta l’attenzione. L’obiettivo, infatti, è di continuare a lavorare affinché la nostra Città sia sempre più bella, efficiente, pulita – ha dichiarato il Sindaco, Riccardo Mastrangeli – Le attività condotte in questi giorni dall’assessorato all’ambiente, coordinato dal vicesindaco Antonio Scaccia, vanno  proprio nella direzione della tutela e della valorizzazione del bene comune, garantendo sicurezza e decoro”.

Agronomo

“Nei giorni scorsi, con il prezioso supporto tecnico del dirigente arch. Marlen Frezza e del funzionario, l’agronomo Giuseppe Sarracino, è stato pianificato e aggiornato il programma di interventi su tutto il territorio comunale – ha dichiarato l’assessore Scaccia – Nei giorni scorsi, le squadre di addetti hanno provveduto alla pulizia, al taglio dell’erba e alla rifilatura delle siepi nelle aree verdi del quartiere Cavoni. Il personale dell’impresa che ha in gestione la cura e la gestione dei parchi e giardini comunali ha provveduto all’intera sistemazione degli ambienti e delle aiuole. Le operazioni di manutenzione e decoro hanno poi coinvolto la zona di Selva Piana, in sinergia con le segnalazioni del consigliere delegato allo Scalo Anselmo Pizzutelli. Anche qui, i parchi e giardini saranno oggetto di interventi volti a valorizzare il verde, per implementarne la fruizione da parte dei cittadini. L’assessorato all’ambiente – ha concluso Scaccia – prosegue, in questi giorni, anche nelle attività di prevenzione dei rischi naturali, con il piano di rimozione delle foglie per impedire che ostruiscano il corretto deflusso delle acque. Sono convinto che la prevenzione rappresenti lo strumento più efficace e funzionale per evitare disagi e per garantire sempre alti standard di sicurezza”.
[smiling_video id=”378381″]

var url378381 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=378381”;
var snippet378381 = httpGetSync(url378381);
document.write(snippet378381);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, decoro e pulizia in tutta la città

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.