Nettuno, settimana della protezione civile: esercitazioni e buone pratiche di prevenzione

Nettuno



Appuntamento venerdì 14 ottobre alle ore 10,30 presso la Scuola Andrea Sacchi di Nettuno con i volontari della Protezione Civile ed il personale del Comando di Polizia Locale di Nettuno. Una giornata con 13 classi dell’Istituto, per un totale di circa 300 alunni, all’insegna della sicurezza in occasione della settimana della Protezione Civile e della campagna nazionale “Io Non Rischio 2022”.

I volontari della Protezione Civile

I volontari della Protezione Civile illustreranno le buone pratiche per la prevenzione del rischio e anche il posizionamento e il funzionamento di attrezzature e mezzi in dotazione. In programma anche un’esercitazione pratica presso l’adiacente Teatro Spazio Vitale. La mattinata terminerà con la consegna di un attestato di partecipazione a tutti gli studenti che prenderanno parte alla giornata formativa.

Questa giornata formativa rivolta agli studenti

“Questa giornata formativa rivolta agli studenti delle scuole ed ai cittadini – dichiara il Commissario Straordinario Bruno Strati – è stata organizzata per porre attenzione sulla necessità di un approccio consapevole al territorio, tenendo in considerazione i cambiamenti climatici che stanno generando fenomeni sempre più estremi, frequenti e devastanti. L’intento è che la comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile possa trasformarsi in conoscenza e consapevolezza e che i cittadini, a cominciare dai più piccoli, siano in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente”.
[smiling_video id=”368128″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno, settimana della protezione civile: esercitazioni e buone pratiche di prevenzione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.