Granato: “Con la Meloni c’è il fascismo alle porte?”

meloni



La campagna elettorale del PD sul “voto utile” è stata assolutamente senza senso. E ipocrita: come si può gridare “al lupo, al lupo!” se poi coi lupi puntualmente ci si governa?
Il pericolo del prossimo governo di estrema destra – perché solo i media italiani possono definirlo di “centro-destra” – è l’attacco alle fasce popolari della nostra popolazione.

Nato

Meloni & Co. Continueranno nella subalternità a NATO e Washington, proseguiranno nell’invio delle armi all’Ucraina senza cercare una via d’uscita diplomatica da una guerra che rischia sempre più un’escalation.
Continueranno a privatizzare, a regalare soldi alle imprese, ad attaccare condizioni e diritti di lavoratori e lavoratrici.
E utilizzeranno gli attacchi alle donne, alle persone lgbtqia+, ai migranti come arma simbolica e identitaria per mostrare al “core” dei propri elettori che non hanno dimenticato cosa sia un’identità di destra.

Diritto di difesa

Per fortuna, però, non è la “fine della storia”. L’occupazione del liceo Manzoni a Milano, le piazze piene a difesa del diritto all’aborto libero e sicuro, sono primi segnali.
Perché democrazia è anche questo: manifestazione del dissenso. Garantita ancora dalla Costituzione e vero sale di una società democratica.
[smiling_video id=”367639″]

var url367639 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=367639”;
var snippet367639 = httpGetSync(url367639);
document.write(snippet367639);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Granato: "Con la Meloni c'è il fascismo alle porte?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.