Fiumicino, Di Genesio Pagliuca: “Con plastic free per pulire la spiaggia di Focene”

Fiumicino



“Ieri mattina, insieme agli amici di Plastic Free, abbiamo ripulito la spiaggia libera di Focene”. Lo dichiara il vicesindaco Ezio DI Genesio Pagliuca che ha partecipato alla pulizia.

Un bellissimo evento che si è svolto in tante città

“Un bellissimo evento che si è svolto in tante città, paesini, spiagge e parchi di tutta Italia – spiega il vicesindaco – per sensibilizzare, ripulire e far sentire la propria voce su quanto sia importante prenderci cura del nostro pianeta”.

In totale sono stati raccolti 20 sacchi grandi di materiale vario di cui: 10 di plastica, polistirolo e metalli (compresi oggetti come basi di ombrelloni da spiaggia distrutte, una cassetta di plastica, una tanica da 25 litri), 3 di vetro e 7 di rifiuti indifferenziati.

“Grazie al referente territoriale, Alessio Cardelli, e tutte le volontarie e i volontari di Plastic Free per aver coinvolto tanti appassionati, famiglie e amici a 4 zampe in questa iniziativa preziosa per il nostro territorio” conclude Di Genesio Pagliuca.

“Ringrazio l’amministrazione del Comune di Fiumicino – aggiunge Cardelli – per il sostegno a queste iniziative di sensibilizzazione che coinvolgono i cittadini, grandi e piccoli, con lo scopo condiviso di creare una coscienza civile sempre più forte e volta all’attenzione per l’ambiente”.
[smiling_video id=”367393″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Di Genesio Pagliuca: "Con plastic free per pulire la spiaggia di Focene"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.