Danza orientale, serate di musica e un libro per bambini al Bosco nel week-end

Danza orientale



Sarà il fine settimana della danza orientale, della musica al tramonto e della cacio e pepe al Bosco di Paliano. Nell’oasi inserita nel Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli si preannuncia un fine settimana pieno di attività per chi cerca un po’ di fresco fuori dai centri urbani come Roma, Napoli, Caserta e Frosinone.
A pochi minuti dal MagicLand e dall’Outlet di Valmontone, su via Palianese sud, tra Colleferro e Paliano, il querceto secolare è il luogo in cui trovare ombra, attività per bambini, aree barbecue attrezzate e momenti di svago organizzato.

Sabato prossimo

Sabato prossimo, 2 luglio, sarà il giorno dei laboratori di apicoltura, dell’avvicinamento alla falconeria, dei centri estivi e della cucina della tradizione con la pasta cacio e pepe. E al tramonto, aperitivo con cena e musica live sotto i cerri centenari. Si esibirà il duo composto da Simona Rizzi alla voce e Stefano Ciuffi alla chitarra. Il repertorio (italiano e internazionale) spazia dal pop al soul, dal blues al funk: generi che vengono contaminati rendendo il sound molto personale.
Vario e interessante anche il programma di domenica. Alle 12 uno spettacolo gratuito di magia per i bambini, con il Mago Dadà. Durante la giornata, chi vorrà avvicinarsi alla Danza Orientale lo potrà fare con delle lezioni che inizieranno alle 11.30 e alle 16. Subito dopo pranzo, un appuntamento è dedicato ai bambini, con la presentazione del libro “Le sorelle Ti – Storie di sole, zucchero e colori”, di Morena Mancinelli e il racconto animato delle sue storie.

All’incontro seguirà un laboratorio creativo per bambini. Durante la giornata anche una dimostrazione didattica di falconeria oltre alle attività più gettonate del Bosco: il tiro con l’arco, le passeggiate a cavallo e altri attività.
Per informazioni è possibile collegarsi al sito ilboscodipaliano.it. Il Bosco si trova nella provincia di Frosinone, nel territorio di Paliano, su via Palianese, a tre chilometri dall’uscita autostradale di Colleferro della Roma-Napoli.
[smiling_video id=”303728″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Danza orientale, serate di musica e un libro per bambini al Bosco nel week-end

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.