[current_date format='D, d F, Y']

Sicurezza sul lavoro, Torquati: “Nasce l’osservatorio edilizia del municipio con i sindacati”

Sicurezza

Condividi

“Contrastare i fenomeni di irregolarità e illegalità dei cantieri edili, diffondere una nuova cultura della sicurezza, garantire e migliorare le condizioni di lavoro attraverso un sistema relazionale basato sul confronto e sull’informazione reciproca.

Questi sono solo alcuni degli obiettivi

Questi sono solo alcuni degli obiettivi che, con la firma del Protocollo d’Intesa sugli appalti pubblici e privati, trasparenza, sicurezza e legalità del settore edile, il Municipio XV e le OO.SS. Fillea Cgil di Roma e Lazio, Filca Cisl di Roma e Feneal UIL di Roma e Lazio, intendono raggiungere attraverso un nuovo percorso condiviso a tutela dei lavoratori e del territorio.

Con l’istituzione del tavolo operativo “Osservatorio Edilizia Municipio Roma XV” percorriamo anche la strada di una programmazione condivisa di monitoraggio sul territorio e delle attività di sensibilizzazione dedicate ai lavoratori.

Il documento è anche il risultato di un grande confronto tra le parti rispetto ad un settore fondamentale per la città di Roma che, nell’ultimo periodo a causa del conflitto ucraino, sta scontando il rialzo repentino dei costi delle materie prime.

Augurandoci tutti che nei prossimi mesi si possa ripartire senza emergenze e soprattutto senza guerra, crediamo che una fase di sviluppo non possa in ogni caso prescindere dalla sicurezza dei lavoratori e da paghe dignitose e a norma.”

Così in una nota il Presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati.
[smiling_video id=”256526″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter