Pescara, sono possibili le variazioni di residenza on-line

pescara



L’evoluzione digitale per migliorare l’efficienza della Pubblica amministrazione e rendere più agevole per i cittadini l’accesso ai servizi. Il Comune di Pescara, unitamente ad altri trentotto comuni italiani, ha infatti aderito alla sperimentazione che permette ai cittadini di presentare le dichiarazioni anagrafiche online mediante
le funzioni disponibili sul portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (A.N.P.R.).

Servizio

Come reso noto dal Ministero dell’Interno, dal 9 marzo 2022 anche i cittadini residenti nella città di Pescara possono usufruire del servizio che consente la possibilità di effettuare le seguenti dichiarazioni:

variazione di residenza, ovvero il trasferimento da un qualsiasi Comune o dall’estero, per i cittadini italiani iscritti all’Aire;
cambio di abitazione, ovvero variazione di indirizzo nell’ambito dello stesso Comune.

Digitalizzazione servizi

“Il percorso di digitalizzazione dei Servizi Demografici del Comune di Pescara – commenta l’Assessore ai Servizi Demografici, Patrizia Martelli – prosegue con l’introduzione del servizio online relativo alle variazioni di residenza, grazie alle competenze trasversali del Dirigente del Settore Innovazione, Dott. Paolo Santucci, e del Responsabile dei Servizi Demografici, Elettorale, Sportello Digitale e Protezione Dati, Roberto Torricella. La trasformazione digitale semplifica l’interazione tra cittadini e Pubblica Amministrazione, permettendo ai primi un accesso immediato e sicuro ai servizi, e agli Uffici la possibilità di soddisfare le richieste in tempo reale”.
[smiling_video id=”252209″]

var url252209 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=252209”;
var snippet252209 = httpGetSync(url252209);
document.write(snippet252209);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, sono possibili le variazioni di residenza on-line

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.