8 marzo, una mattonella per Amatrice



Non poteva non essere promosso dalla Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni, per l’8 marzo, ricorrenza della “Festa della Donna” un progetto legato ad un‘arte così antica e che tanto ci appartiene, a sostegno delle “Donne” di ogni età, a sostegno del diritto al lavoro che in questi 2 anni di Pandemia, ci ha colpite in modo particolare, contro ogni previsione.

Una mattonella per Amatrice

Una mattonella per Amatrice, lanciato sui social solo poche settimane fa, ha visto donne di tutta Italia rispondere a questo invito, logicamente, coinvolgendo in primis le donne del nostro territorio.

Lo scopo finale, un’installazione ed una mostra con oggetti di arredo e complementi realizzati con le mattonelle che si stanno raccogliendo e con coperte, mantelle storiche, recuperate dalle nostre case,

L’adozione delle mattonelle realizzate con offerta libera andrà a finanziare una borsa di studio rivolta ad una ragazza/o del territorio con diploma di Scuola Alberghiera, con il fine di perseguire un corso di Alta Formazione presso una scuola di cucina o Chef Stellato.

PROGRAMMA:

  • 5 e 6 marzo: installazione mattonelle, esposizione di oggetti realizzati con le mattonelle fatte dalle donne, esposizione di oggetti del passato realizzati all’uncinetto;
  • 8 marzo: presentazione ed apertura del bando per la Borsa di Studio.
  • 8 marzo, una mattonella per Amatrice

[smiling_video id=”246146″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

8 marzo, una mattonella per Amatrice

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.