Frosinone, Mastrangeli: guardia alta contro bullismo e cyberbullismo

frosinone



“Oggi, 7 febbraio, celebriamo la giornata contro il bullismo e il cyberbullismo – ha dichiarato Riccardo Mastrangeli – L’aggressività di gesti o parole o il tentativo di sminuire, schernire o isolare gli altri, costituiscono, purtroppo, dei comportamenti messi in atto da persone che pensano così di mascherare un malessere o una debolezza personale. Con la diffusione dei social media, si sono moltiplicati gli episodi di cyberbullismo, che abita gli spazi virtuali di giovani ed adulti ma non per questo è da considerarsi meno pericoloso.

Profonde ferite

Bullismo e cyberbullismo possono provocare ferite profonde nel corpo e nell’anima di chi li subisce, arrivando persino a mettere in pericolo la vita stessa di chi ne è vittima. Per questo, il dovere di tutti noi – istituzioni, genitori, docenti, educatori – è di mantenere, sempre, la guardia alta affinché questo fenomeno venga relegato a un’epoca ormai passata. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo essere al fianco delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, dando loro tutto il nostro supporto per sconfiggere questo nemico insidioso. Ciò è essenziale, considerando anche il dazio che la generazione più giovane ha pagato nel corso di due anni di emergenza sanitaria, con la notevole – per quanto necessaria – riduzione degli spazi ‘reali’ di socializzazione, a vantaggio di quel mondo virtuale che va affrontato, però, con i giusti strumenti e la giusta informazione”.
[smiling_video id=”237918″]

var url237918 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=237918”;
var snippet237918 = httpGetSync(url237918);
document.write(snippet237918);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Mastrangeli: guardia alta contro bullismo e cyberbullismo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.