Frosinone, scuole tutte in presenza. Covid in calo

frosinone



Si è tenuta in serata, da remoto, la conferenza dei servizi scolastici degli istituti di primo e di secondo grado presenti nel capoluogo, coordinata dal sindaco, Nicola Ottaviani, e dall’assessore Valentina Sementilli, al fine della verifica e dell’aggiornamento sullo stato sanitario delle scuole di Frosinone.

Il sindaco ha esaminato la situazione in ogni singolo plesso, sia primario che secondario del territorio

Non sono state rilevate particolari situazioni di criticità da parte dei dirigenti scolastici e dei docenti, mentre è stato registrato un calo della curva dei contagi e degli studenti in quarantena, rispetto ai numeri acquisiti la scorsa settimana, nei vari istituti di riferimento, ad eccezione soltanto di una scuola media superiore nella quale i positivi sono cresciuti di poco. Non è stata, quindi, rinvenuta la necessità di procedere all’attivazione della Dad da parte dei dirigenti, se non in casi rari ed episodici. Tutti i presenti, infine, hanno convenuto di proseguire con la didattica in presenza e con l’attuazione del monitoraggio costante delle singole classi, da parte dei docenti e dell’intero personale scolastico, riferendo agli uffici comunali l’eventuale presenza di situazioni di criticità ad oggi assenti, ritenendo, tutti, allo stato, gestibili le attività e le organizzazioni dei servizi.
[smiling_video id=”232235″]

var url232235 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=232235”;
var snippet232235 = httpGetSync(url232235);
document.write(snippet232235);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, scuole tutte in presenza. Covid in calo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.