[current_date format='D, d F, Y']

Assoturismo scrive a Garavaglia: “Estendere il periodo di utilizzo del bonus vacanze”

turisti

Condividi

L’incertezza da pandemia – e il timore di nuove restrizioni – stanno avendo un impatto negativo sul settore turistico, tra prenotazioni in frenata e disdette in accelerazione. Un’estensione del periodo di utilizzo del bonus vacanze, la cui scadenza è prevista per questo 31 dicembre, sarebbe un intervento utile al settore, che ha bisogno di sostegni. A proporlo è Assoturismo Confesercenti, in una lettera inviata dal Presidente nazionale Vittorio Messina al Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Blocco emotivo

“Il recente aumento del numero contagi da Covid 19 ed il conseguente blocco ‘emotivo’ dei viaggi”, scrive Messina, “ci costringono a porre alla Sua attenzione la riflessione sulla possibile estensione del periodo di utilizzo dei bonus vacanze” fino al 31 marzo 2022. “Una richiesta, spiega il Presidente delle imprese turistiche Confesercenti, motivata dalla finalità di consentire, a chi ne ha già fatto richiesta entro i termini di legge, di poter utilizzare i bonus vacanze usufruendo dei servizi turistici desiderati, in un contesto che si auspica sarà caratterizzato da minori timori in relazione all’andamento della pandemia”.
[smiling_video id=”221953″]

var url221953 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=221953”;
var snippet221953 = httpGetSync(url221953);
document.write(snippet221953);

[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Turismo: Assoturismo, settore riparte

Turismo: Assoturismo, settore riparte, 2023 verso 420 milioni di presenze. Ma mancanza lavoratori frena ripresa. “Bene piano turismo, ma serve dl lavoro ad hoc per gli stagionali”

Iscriviti alla newsletter