Roma, riparte il tram 2 dopo oltre un anno di interruzione

roma



Dopo oltre un anno di interruzione, la linea tram 2 è rientrata in funzione nella mattinata di oggi. La tratta, che è stata ferma per la sostituzione completa dei binari lungo il tracciato, collega piazzale Flaminio-Piazza del Popolo a piazza Mancini, percorrendo via Flaminia-viale Tiziano, viale Pinturicchio e via Masaccio, connettendo gli importanti nodi di scambio di Flaminio e Mancini e i poli culturali dell’Auditorium e del Maxxi. I lavori si sono conclusi il 27 novembre scorso.

 

Riattivato da oggi anche il servizio tramviario sulla tratta Porta Maggiore-Risorgimento delle linee 3 e 19

Sono infatti terminati in anticipo gli interventi sui binari in piazzale del Verano dove, nelle settimane scorse, era stato necessario interrompere la circolazione a causa di una voragine che impediva ai tram di arrivare a Piazzale Flaminio per prendere servizio.
Da oggi quindi è stato ripristinato sull’intero percorso la linea tram 19 che collega Centocelle a piazza Risorgimento.

L’amministrazione comunale si è attivata per avviare tutti i processi di progettazione di tranvie e per utilizzare i finanziamenti a disposizione per avviare le manutenzioni, con l’obiettivo di garantire innovazione sulle linee, ma anche la sicurezza dei convogli e dei passeggeri. Va in questa direzione la delibera approvata giovedì scorso che dà il via libera ad uno stanziamento di quasi 20 milioni per interventi sugli armamenti tranviari. A queste risorse si aggiungono 8,5 milioni di euro già stanziati per chiudere i vecchi lotti di lavori e altri 37 milioni ottenuti dal MIMS: in totale, dunque, Roma Capitale ha a disposizione 64 milioni di euro per intervenire sull’armamento e sul potenziamento della rete dei tram.
[smiling_video id=”220693″]

var url220693 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=220693”;
var snippet220693 = httpGetSync(url220693);
document.write(snippet220693);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, riparte il tram 2 dopo oltre un anno di interruzione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.