La Polizia di Stato prosegue i controlli finalizzati alla verifica della regolari autorizzazioni per locali ed attività commerciali e per la corretta applicazione della normativa anti covid. Il dispositivo composto da agenti del VI Distretto Casilino, 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, 1 equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, 1 Unità Cinofila antidroga e 2 pattuglie di Polizia Locale di Roma Capitale si è concentrato nel territorio di competenza del VI Distretto.
Le sanzioni
In una delle attività ispezionate sono stati sequestrati 43,900 kg di alimenti – privi di etichettatura – e per questo motivo sono state elevate sanzioni per 3.000 euro.
Per un altro degli esercizi commerciali controllati in virtù della ordinanza della Asl Roma 2, è stata disposta la chiusura provvisoria.
A seguito dei posti di controllo effettuati dal Reparto Prevenzione Crimine sono state inoltre elevate sanzioni al Codice della Strada per guida senza patente e per mancanza di copertura assicurativa per un totale di 5.966 euro.
Al termine dell’attività 1 persona è stata indagata in stato di libertà e altre 26 sono state identificate.
[smiling_video id=”215372″]
[/smiling_video]