Rifiuti, Magi: “Diamo tempo al nuovo sindaco ma preveniamo un’ emergenza igienica”

Rifiuti



Il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, aveva chiesto al neo sindaco l’apertura di un tavolo continuo di confronto su problemi sanitari e socio-sanitari della Capitale con la partecipazione degli Ordini Professionali Sanitari ma non solo descrittivo delle problematiche ma costruttivo per cercare soluzioni condivise con il neo sindaco Roberto Gualtieri.

Non appena tutti i soggetti coinvolti avranno assunto l’incarico

“Non appena tutti i soggetti coinvolti avranno assunto l’incarico, come nel caso del nuovo amministratore unico di Ama e della giunta- ha spiegato- spero si potrà istituire il tavolo con il Comune. E’ chiaro però, come già più volte abbiamo segnalato in precedenza, che si devono attivare anche Regione Lazio e Ministero della transizione ecologica oltre al Comune perché ci vuole la partecipazione di tutti e la volontà di risolvere I problemi. La situazione igienico-sanitaria va tenuta continuamente sotto controllo, visto anche che andiamo incontro al Natale. In questo ultimo periodo, i rifiuti, nonostante lo sforzo della task force voluta dal neo sindaco, li vediamo presenti in alcune aree di Roma, a macchia di leopardo, che si accumulano sui cassonetti e per terra e con le piogge di questi giorni li vediamo sparsi lungo le vie della citta andando a contribuire ad ostruire le caditoie già coperte dalle foglie. Preveniamo l’emergenza”.

Fonte: Agenzia Dire
[smiling_video id=”211286″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rifiuti, Magi: "Diamo tempo al nuovo sindaco ma preveniamo un' emergenza igienica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.