Fiumicino, Maucioni: “Ponte 2 giugno illuminato di blu per la giornata dei diritti dell’infanzia”

maucioni Montino



“In occasione del 20 novembre, Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Ponte 2 Giugno, luogo simbolo del Comune di Fiumicino, si tingerà di blu”. Lo annuncia la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Antonella Maucioni.

Dal crepuscolo e per tutta la notte

“Dal crepuscolo e per tutta la notte – spiega – sarà illuminato di questo colore proprio a ricordare l’impegno di questa Amministrazione a favore dei cittadini più giovani. Oltre questo gesto dall’alto valore simbolico, numerose sono le iniziative che il Comune ha quest’anno intrapreso per ricordare l’importante e significativa ricorrenza del 20 novembre: la Carovana dei Diritti, un’intera settimana di incontri dedicati a tutti i minori, due mostre, un ciclo di incontri dedicati agli educatori sulla prevenzione del bullismo e un Consiglio Comunale in data 16 novembre aperto alla partecipazione dei giovani per ascoltare le loro esigenze e  proposte. Fiumicino vuole essere una città amica dei bambini e dei ragazzi”.
[smiling_video id=”210177″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Maucioni: "Ponte 2 giugno illuminato di blu per la giornata dei diritti dell'infanzia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.