Avvocati per la Libertà (APL): “Necessario revocare la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale”

confesercenti



Gli Avvocati per le Libertà (APL) tornano a far sentire la propria voce con un nuovo appello.
Dopo aver denunciato l’illegittimità dell’imminente entrata in vigore del Decreto Legge che di fatto istituisce l’obbligo della “certificazione verde”, il cd. green pass, l’APL chiede la revoca e l’immediata cessazione della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale e la conseguente sospensione della decretazione emergenziale prodotta dal Governo.
Secondo gli oltre cento legali, uniti da una protesta che parte dal Foro di Napoli e che raccoglie adesione anche in altri Fori, la condizione emergenziale sarebbe stata prorogata oltre la durata massima prevista dalla legge, con la conseguente concentrazione in capo all’organo esecutivo del potere legislativo, mediante un meccanismo impositivo, autoritario ed affatto democratico.

Libertà limitata

“Il profluvio dei vari provvedimenti limitativi della Libertà emanati dai Governi – afferma l’APL – ha di fatto sovvertito l’ordinamento democratico, l’ordine costituzionale, la gerarchia delle fonti. Unito alla massiccia campagna di stampa e alla costante denigrazione delle voci dissenzienti, ha portato all’annientamento di tutti i più fondamentali diritti della persona umana, frutto di decenni
di lotte a livello internazionale.”
Secondo gli Avvocati per le Libertà, infatti, il Governo, utilizzando la disciplina della Protezione Civile, assume di fatto il potere legislativo – esautorando il Parlamento – e violando ripetutamente i diritti inviolabili delle persone, umani e civili, sovvertendo l’ordine e l’ordinamento costituzionale.
Per APL, la revoca e l’immediata cessazione dello stato di emergenza nazionale è necessaria in quanto “palesemente in contrasto con quegli stessi principi dell’Ordinamento che dichiara di voler tutelare, poiché si tratta di un atto autoritario, che sovverte l’Ordine democratico costituito, che limita fortemente i diritti costituzionali del popolo, contrasta con i principi affermati e tutelati nella nostra Costituzione e introduce pericolosi precedenti tipici di uno stato totalitario.”
[smiling_video id=”204169″]

var url204169 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=204169”;
var snippet204169 = httpGetSync(url204169);
document.write(snippet204169);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Avvocati per la Libertà (APL): "Necessario revocare la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.