Granelli al Ministro Orlando: “Sì alla riforma degli ammortizzatori sociali”

granelli



“Confartigianato condivide le linee guida della Riforma degli ammortizzatori sociali proposte dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando perché siamo convinti della necessità di costruire un sistema di protezione sociale più inclusivo ed equo, attento anche alla sostenibilità per le micro e piccole imprese. Restiamo in attesa, però, di indicazioni determinanti sulla contribuzione e di poter quindi valutare l’impatto sul costo del lavoro. Condividiamo, inoltre, l’impegno e l’obiettivo di rafforzare il collegamento tra gli ammortizzatori sociali e le politiche attive del lavoro, percorso da fare in sinergia con i Fondi interprofessionali”.

E’ la posizione espressa dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli durante l’incontro di oggi con il Ministro del Lavoro sulla riforma degli ammortizzatori sociali

Il Presidente Granelli sottolinea il principio-base dell’universalismo differenziato, già praticato dal settore dell’artigianato con FSBA (il Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato)¸ esperienza che ha operato in modo efficiente anche durante l’emergenza pandemica e che viene giustamente valorizzata e rafforzata.

Il Presidente di Confartigianato esprime giudizio positivo anche sulla volontà di chiarire in maniera inequivocabile il principio dell’obbligatorietà della contribuzione per i Fondi bilaterali alternativi come FSBA.

Sulle nuove prestazioni proposte, anche per le imprese con meno di 15 dipendenti, conclude Granelli, ci riserviamo di verificare le conferme sul campo rispetto all’applicazione per il nostro modello d’ impresa.
[smiling_video id=”192271″]

var url192271 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=192271”;
var snippet192271 = httpGetSync(url192271);
document.write(snippet192271);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Granelli al Ministro Orlando: "Sì alla riforma degli ammortizzatori sociali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.