Vaccini, l’Unione Europea firma con Novavax

piano nazionale



La Commissione europea ha firmato un contratto con l’azienda farmaceutica americana Novavax di acquisto vaccini anti Covid-19 una volta che questo verrà esaminato e approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) come sicuro ed efficace.
Come riferisce una nota della Commissione, gli Stati membri potranno acquistare fino a 100 milioni di dosi del vaccino Novavax, con un’opzione per 100 milioni di dosi aggiuntive nel corso del 2021, 2022 e 2023.

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha sottolineato come “questo nuovo contratto con una società che sta già testando con successo il suo vaccino contro queste varianti è un’ulteriore salvaguardia per la protezione della nostra popolazione”, si legge nella nota.
Stella Kyriakides, commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, ha inoltre spiegato che Novavax è “un altro vaccino a base di proteine, una piattaforma che si sta dimostrando promettente negli studi clinici”.

Fonte agenzia dire
[smiling_video id=”191520″]

var url191520 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=191520”;
var snippet191520 = httpGetSync(url191520);
document.write(snippet191520);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vaccini, l’Unione Europea firma con Novavax

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.