Raggi: “È stato un onore, per me, partecipare all’inaugurazione dell’iniziativa Codice Rosa”

raggi



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

È stato un onore, per me, partecipare all’inaugurazione dell’iniziativa “Codice Rosa”, il percorso oncologico per le donne con urgenze ginecologiche, qui al Policlinico Universitario Gemelli: un posto dove l’altissima qualità delle cure mediche va di pari passo con ricerca e innovazione.
Codice Rosa garantirà alle pazienti un supporto clinico, morale e psicologico, in una sorta di corsia preferenziale. Potranno contare su un approccio personalizzato, un abbraccio a 360 gradi per aiutarle a combattere questa dura battaglia. Non saranno sole e saranno seguite in tutti i loro bisogni.

Come sindaco e come donna, ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a creare questo percorso

In particolare, l’Associazione Oppo e le sue stanze e l’Associazione Loto Onlus. Vi ringrazio veramente per quello che fate ogni giorno con passione, professionalità e dedizione.
Voglio, infine, ricordare a tutti l’importanza della prevenzione. I dati ci dicono che circa nel 90% dei casi, la diagnosi precoce consente di superare la malattia senza procedure invasive.
Per questo, la Città Metropolitana di Roma ha donato un camper alla Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli: un presidio mobile di prevenzione per lo screening del tumore al seno, gestito dall’associazione Komen Italia.
Inoltre, in occasione della “Race for the cure”, insieme a Susan G. Komen Italia abbiamo realizzato la “Kids for the cure”, una mini corsa dedicata ai più piccoli, con oltre mille partecipanti di 12 istituti della Capitale, che prevede attività didattiche e seminari educativi, dedicati al tema della salute.
Dobbiamo prenderci cura di noi stessi. Il tumore è una malattia che spaventa, è vero, ma oggi ci sono i mezzi per affrontarlo in maniera efficace. Ogni controllo è fondamentale per la nostra salute e per il nostro benessere. Non dimentichiamolo.

[smiling_video id=”177500″]

var url177500 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=177500”;
var snippet177500 = httpGetSync(url177500);
document.write(snippet177500);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "È stato un onore, per me, partecipare all’inaugurazione dell'iniziativa Codice Rosa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.