Frosinone, cittadinanza onoraria a Liliana Segre

segre



Il consiglio comunale di Frosinone, su proposta presentata dal Cons. Stefano Pizzutelli, ha approvato all’unanimità la delibera di conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.  Superstite dell’Olocausto e testimone della Shoah italiana, Liliana Segre è dal 15 aprile 2021 presidente della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza.

Altissimi meriti

Il 19 gennaio 2018 è stata nominata Senatrice a vita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella «per avere illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale». “Anche oggi – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – abbiamo il dovere di custodire il ricordo di quanto accaduto, per impedire all’orrore di ripetersi e per ristabilire il primato di valori come la pace, la coesione sociale, la solidarietà e, soprattutto, della cultura dell’ascolto dell’altro.  Cercare di cancellare la testimonianza del dissenso o, peggio ancora, di un popolo, rimane ancora oggi un crimine contro l’umanità”.
[smiling_video id=”177489″]

var url177489 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=177489”;
var snippet177489 = httpGetSync(url177489);
document.write(snippet177489);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.