Raggi: “Non abbassiamo la guardia”

polizia locale

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Anche durante questo week end gli agenti della Polizia Locale sono al lavoro per garantire la sicurezza e il rispetto delle misure anti-contagio in città.
L’attività di vigilanza è stata potenziata: in poco più di 24 ore sono state registrate oltre 80 violazioni ed eseguiti oltre 5.000 controlli, che andranno avanti a ritmo serrato oggi e domani.
Una task force dedicata è impegnata nelle zone del litorale romano, come il lungomare di Ostia, i parchi e le Ville Storiche: oltre alle pattuglie sono in corso le verifiche da parte di agenti in bici, per scongiurare il rischio di assembramenti.

Aree della movida

Focus anche sulle strade e sulle consolari in uscita dalla Capitale, come pure nelle aree della movida, dove le verifiche si concentrano con particolare attenzione sulla vendita irregolare di alcolici: le infrazioni più frequenti sono state quelle riguardanti la somministrazione di bevande all’interno dei locali e oltre l’orario consentito e il mancato uso dei dispositivi di protezione, tanto che due attività sono state chiuse per 5 giorni.
Rilevati anche spostamenti senza valido motivo, mentre due persone sono state denunciate per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale durante i controlli.
Ringrazio gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per l’impegno quotidiano a tutela della pubblica sicurezza, e mi rivolgo a tutti i cittadini: #NonAbbassiamoLaGuardia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti