Frosinone, approvati 280 nuovi loculi

defunti



La giunta Ottaviani ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica della revisione della zona F destinata a campo comune attraverso interventi per la sistemazione dell’area con miglioramento della visitabilità e realizzazione di 280 loculi prefabbricati all’interno del civico cimitero di Colle Cottorino.

Nella delibera, presentata dal settore ambiente, coordinato da Massimiliano Tagliaferri, sottolinea come l’attivazione delle procedure del completamento del cimitero sia di particolare urgenza e necessità, al fine di revisionare l’area F destinata alle inumazioni a terra e alla realizzazione di nuovi loculi prefabbricati, da posizionarsi specularmente a quelli già esistenti lungo la viabilità principale.

280 posti

Le batterie di loculi con apertura frontale, per 280 posti, saranno realizzate in tre parti prefabbricate; assemblati con incastri rigidi, costituiscono un blocco monolitico che eventualmente può essere ripetuto in continuità.

Realizzati in calcestruzzo armato ad alta resistenza saranno conformi alla normativa antisismica e alle norme di polizia mortuaria per quanto riguarda le dimensioni e caratteristiche costruttive.

 

L’importo, limitato al momento ai soli lavori di costruzione dei nuovi loculi, risulta pari a € 276.767,797 oltre iva e spese tecniche e somme a disposizione per un totale complessivo di € 360.000. La somma troverà copertura per 250.000 euro con le somme già impegnate sul bilancio 2020 e per i rimanenti 110.000 con i proventi derivanti dalla concessione delle aree e dei loculi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, approvati 280 nuovi loculi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.