Fratoianni: “La Spagna sperimenterà la settimana lavorativa corta a parità di salario”

fratoianni



Così l’Onorevole Nicola Fratoianni sulla sua pagina Facebook:

La #Spagna sperimenterà la settimana lavorativa corta a parità di salario. 32 ore settimanali per 4 giorni di lavoro. Si tratta di una sperimentazione triennale che potrebbe coinvolgere fino a 200 piccole e medie imprese.
Gli obiettivi? Ridurre l’inquinamento, aumentare la produttività e arginare il dilagare dell’intelligenza artificiale senza perdere potere d’acquisto. Ma soprattutto, più #tempo libero per lavoratori e lavoratrici.

Ricordarlo

Forse è banale, ma credo valga la pena ricordarlo: si lavora per vivere, non si vive per lavorare. Credo che questa oggi sia una battaglia fondamentale per la #sinistra.
Per questo ad Aprile 2019 abbiamo presentato una proposta di legge che chiedeva la riduzione dell’orario lavorativo a parità di salario. E la ripresenteremo. Perché è giunto il momento di discuterne seriamente. In Francia, Germania e altri paesi europei è già realtà, perché noi no?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23892 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.