Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Proseguono i controlli della Polizia Locale in tutta la città. Durante questo weekend sono state oltre 500 le persone ed i veicoli sottoposti ad accertamenti, con particolare attenzione agli spostamenti dopo le 22.00.
Come di consueto gli agenti hanno eseguito controlli specifici di verifica del rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, attenzionando sopratutto le strade di interesse commerciale e i luoghi della movida, tra cui il Rione Monti, Pigneto, Centro Storico, Trastevere, piazza Bologna e Ponte Milvio. Sono state 40 le persone sanzionate per aver violato le disposizioni anti contagio, violazioni che hanno portato anche alla chiusura temporanea di piazza dell’Immacolata e alcune aree di piazza Bologna, a causa del gran numero di persone e della conseguente impossibilità di attuare il rispetto delle norme sul distanziamento sociale.
Rione Monti
Nel rione Monti un circolo culturale è stato chiuso ed il titolare sanzionato per somministrazione illegale di bevande alcoliche e violazione delle norme a contrasto della diffusione del contagio da Covid-19, mentre a San Lorenzo un ragazzo è stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale durante i controlli sul corretto uso dei dispositivi di protezione individuale.
Il mio grazie va alle donne e agli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale per il loro impegno. Un appello anche ai cittadini: continuiamo a rispettare le regole.