Raggi: “Tutti dovremmo conoscere la storia di Giovanni Palatucci, un Giusto tra le Nazioni”

raggi

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Tutti dovremmo conoscere la storia di Giovanni Palatucci, un “Giusto tra le Nazioni”: un esempio di coraggio e di solidarietà.
Giovanni Palatucci era un poliziotto italiano, Questore di Fiume, che durante l’Olocausto, con grande coraggio, salvò la vita di innumerevoli persone, perseguitate a causa delle leggi razziali. E per questo, a soli 36 anni, venne deportato nel campo di concentramento di Dachau, dove morì.

Suo ricordo

Questa mattina ho partecipato alla cerimonia commemorativa in suo ricordo, all’interno della scuola che porta il suo nome. Abbiamo poi piantato un albero di ulivo, proveniente dalle colline di Gerusalemme e donato dalla Fondazione Karen Kayemeth Lelsrael Italia Onlus.
Un’occasione importante per ribadire che l’indifferenza non è mai la risposta. E Palatucci ne è un esempio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti