Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
“Erano molti anni che aspettavamo questo intervento”. A parlare è un cittadino di San Basilio che ho incontrato durante un sopralluogo in questa periferia a est della città. Sono andata in via Casal Tidei, un’altra delle strade dimenticate del quartiere che ora stiamo recuperando grazie al nostro programma #StradeNuove.
Ampia programmazione
Le operazioni coordinate dal Dipartimento Lavori Pubblici sono sempre le stesse quando si tratta di riqualificare una strada: rinnovare l’asfalto, pulire i tombini e le caditoie, nuova segnaletica, soprattutto per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali.
Ma in questo caso i lavori sono ancora più importanti perché fanno parte di una più ampia programmazione che nelle prossime settimane ci permetterà di ripristinare decoro e sicurezza a via Montecarotto, via Montegiorgio, via Grisolia, via Mechelli e via Loreto. Sono altre strade molto importanti per la viabilità del quartiere, sono un altro passo concreto che stiamo facendo per consentire ai cittadini di tornare a vivere in sicurezza piazze, strade, parchi e aree verdi.