Raggi: “L’area di Casilina-Tor Tre Teste sarà al centro di un programma di riqualificazione”

roma

Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

L’area di Casilina-Tor Tre Teste, nella periferia est di Roma, sarà al centro di un ampio programma di riqualificazione che punta a realizzare diversi interventi su ambiente, servizi, infrastrutture e mobilità sostenibile.
Pochi giorni fa la Giunta capitolina ha dato via libera a una serie di opere pubbliche per rendere più vivibile l’intera zona, a beneficio dei tanti cittadini che vi abitano.
Si prevedono il rifacimento di via di Tor Tre Teste, di un lungo tratto di via Casilina e di altre strade limitrofe; una nuova viabilità locale; la realizzazione di piste ciclabili e di un’area verde con percorso ciclopedonale tra via Marchesetti e il Parco della Musica, una nuova piazza di Tor Tre Teste.

Diversi interventi

Una parte importante del progetto mira anche alla sostituzione del patrimonio edilizio dismesso o abbandonato, attraverso un processo di rigenerazione urbana che produrrà nuovi edifici residenziali e più servizi pubblici. I diversi interventi mirano infine a garantire l’accesso al sistema di corridoi naturalistici presenti nella periferia est di Roma, che formano tra loro una rete ecologica dagli importantissimi valori ambientali e culturali.
Completare questi programmi significa pensare, attraverso singoli interventi, alla qualità complessiva degli spazi che quotidianamente vivono i cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti