Raggi: “L’area di Casilina-Tor Tre Teste sarà al centro di un programma di riqualificazione”

roma



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

L’area di Casilina-Tor Tre Teste, nella periferia est di Roma, sarà al centro di un ampio programma di riqualificazione che punta a realizzare diversi interventi su ambiente, servizi, infrastrutture e mobilità sostenibile.
Pochi giorni fa la Giunta capitolina ha dato via libera a una serie di opere pubbliche per rendere più vivibile l’intera zona, a beneficio dei tanti cittadini che vi abitano.
Si prevedono il rifacimento di via di Tor Tre Teste, di un lungo tratto di via Casilina e di altre strade limitrofe; una nuova viabilità locale; la realizzazione di piste ciclabili e di un’area verde con percorso ciclopedonale tra via Marchesetti e il Parco della Musica, una nuova piazza di Tor Tre Teste.

Diversi interventi

Una parte importante del progetto mira anche alla sostituzione del patrimonio edilizio dismesso o abbandonato, attraverso un processo di rigenerazione urbana che produrrà nuovi edifici residenziali e più servizi pubblici. I diversi interventi mirano infine a garantire l’accesso al sistema di corridoi naturalistici presenti nella periferia est di Roma, che formano tra loro una rete ecologica dagli importantissimi valori ambientali e culturali.
Completare questi programmi significa pensare, attraverso singoli interventi, alla qualità complessiva degli spazi che quotidianamente vivono i cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 20481 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.