Frosinone, “La Rinascita”: presentato il “Bosco verticale”

frosinone



Si è tenuta questa mattina all’istituto “La Rinascita” (comprensivo 2) di Frosinone la presentazione del progetto CreativaMente 4, con la realizzazione di un “bosco verticale”. Erano presenti il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, il presidente dell’Associazione culturale Accademia Internazionale “Arte e Giornalismo” Onlus, Nicandro D’Angelo, il presidente del Consiglio d’Istituto, Andrea Turriziani e il dirigente scolastico, prof.ssa Mara Bufalini, la quale ha messo in risalto l’importanza dell’opera realizzata, a più mani, dagli alunni della V A e della prima media Pietrobono unitamente ai docenti Lombardi, Balzano, Fiorini e Parisini.

Seme rigoglioso della società

“I giovani – ha dichiarato il sindaco, Nicola Ottaviani, rivolgendosi agli alunni,  utilizzando la metafora del bosco verticale – costituiscono il seme rigoglioso della società, che cresce in profondità e in altezza. Grazie all’eccellente lavoro compiuto, di concerto con i loro docenti, hanno realizzato un’opera di valore, che ci ricorda di prenderci cura con amore, ogni giorno, dell’ambiente che ci circonda”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 20513 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.