[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone, “La Rinascita”: presentato il “Bosco verticale”

frosinone

Condividi

Si è tenuta questa mattina all’istituto “La Rinascita” (comprensivo 2) di Frosinone la presentazione del progetto CreativaMente 4, con la realizzazione di un “bosco verticale”. Erano presenti il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, il presidente dell’Associazione culturale Accademia Internazionale “Arte e Giornalismo” Onlus, Nicandro D’Angelo, il presidente del Consiglio d’Istituto, Andrea Turriziani e il dirigente scolastico, prof.ssa Mara Bufalini, la quale ha messo in risalto l’importanza dell’opera realizzata, a più mani, dagli alunni della V A e della prima media Pietrobono unitamente ai docenti Lombardi, Balzano, Fiorini e Parisini.

Seme rigoglioso della società

“I giovani – ha dichiarato il sindaco, Nicola Ottaviani, rivolgendosi agli alunni,  utilizzando la metafora del bosco verticale – costituiscono il seme rigoglioso della società, che cresce in profondità e in altezza. Grazie all’eccellente lavoro compiuto, di concerto con i loro docenti, hanno realizzato un’opera di valore, che ci ricorda di prenderci cura con amore, ogni giorno, dell’ambiente che ci circonda”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Domenica il mercatino di Frosinone Alta

Il 5 ottobre spazio al Mercatino di Frosinone Alta dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Artigiani nel Borgo in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli mediante

Iscriviti alla newsletter