Rampelli: “Nessuno può dare un giudizio positivo sull’atteggiamento di Trump”

Rampelli: “Pur non avendo particolare simpatia per Trump, riconoscevo nella middle class americana una bella sfida che si è dispersa in questa pagliacciata, un folklore inguardabile che ridicolizza il concetto di rivoluzione, di rivoluzioni ne ho viste tante ma nessuna capitanata dall’Attila di Diego Abatantuono. Tutti i cittadini sanno che Giorgia Meloni è una persona seria, che un’idea di società che non ha niente a che vedere con la violenza, quindi non c’è nessun accostamento possibile con questa roba. Se gli altri vogliono dire che siamo coloro che sponsorizzano le rivolte dei barbari con le corna al Congresso, spero che i cittadini abbiano la capacità per capire che non è così”
Sileri: “Varianti? Non dobbiamo preoccuparci”

Sileri: “La cosa confortante è che sembra che i vaccini ci difendano anche da queste varianti e in ogni caso sarebbe modificabile in breve tempo. Vaccinazioni? Al momento non si può fare di più perché i vaccini non ci sono, questo vale per tutto il mondo, stiamo attendendo l’ok agli altri vaccini. Prima avremo l’ok a tutti i vaccini e prima inizierà una vaccinazione su larga parte della popolazione, dobbiamo raggiungere l’immunità di gregge il prima possibile. Tempi? Se Astrazeneca avrà un ok definitivo alla fine di gennaio tutto slitterà di un mese, altrimenti slitterà di più, ma non dipende da noi. Al Ministero c’è qualche ingranaggio che non funziona, chi non è in grado, chi magari è stato messo lì per raccomandazione, dovrebbe fare un passo di lato”
Meteo per l’8 gennaio 2021

Roma: Sabato. Tempo instabile con deboli piogge nelle ore mattutine, fenomeni temporaleschi al pomeriggio
Roma, cerca di sfuggire alla Polizia nascondendosi in un campo nomadi

Gli agenti della Polizia hanno arrestato un 44enne per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale
Campidoglio, progetto accoglienza diffusa non è emergenziale

“In questi giorni su alcuni organi di informazione sono state diffuse informazioni false e fuorvianti riguardo il progetto dell’accoglienza diffusa” Lo dichiara la Delegata all’Inclusione di Roma Capitale Monica Rossi.
Saldi, Konsumer: ecco il vademecum per evitare le truffe

Complice la pandemia, sempre più persone fanno acquisti on line ma, nel periodo dei saldi, si moltiplicano siti che apparentemente sembrano essere di brand noti per poi rivelarsi dei fake.
Foro Italico, in stato di ebbrezza, colpisce in retromarcia l’auto dei Carabinieri

In stato di ebbrezza, colpisce in retromarcia l’auto dei carabinieri che lo avevano sorpreso in strada nonostante il “coprifuoco”.
Trump, il terrorismo domestico, il razzismo e la democrazia

Forse Hillary Clinton non è stata una candidata sufficientemente pulita ma, nel 2016 Trump vince con 306 grandi elettori quando ne bastavano 270. Sembra a prima vista un successo pieno