[current_date format='D, d F, Y']

Cgil, priorità per i disabili nei piani vaccinali

disabili

Condividi

Nina Daita, responsabile nazionale delle politiche per le disabilità Cgil richiama l’attenzione sulla vaccinazione delle persone con disabilità: “Come già espresso nel documento approvato quest’oggi dalla segreteria nazionale della Cgil, nel quale si ribadisce l’importanza del piano vaccinale, e come riportato anche dal quotidiano ‘Avvenire’, è necessario considerare i disabili una priorità nel piano nazionale delle vaccinazioni”.

Sottolinea la dirigente sindacale

“Si ribadisce la solitudine e l’emarginazione delle persone con disabilitá e delle loro famiglie, che oggi stanno pagando un prezzo altissimo. Ricordiamo i drammi legati all’inclusione scolastica, lavorativa e sociale, ferma ormai da un anno”. “Un segnale di attenzione particolare sarebbe necessario per risvegliare la speranza, ormai sopita nei cuori”, conclude Daita.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Industria: Cgil, ennesimo calo produzione

Il Governo ci dica dopo quanti mesi consecutivi di calo intende convocare un tavolo di confronto con imprese e sindacati a palazzo Chigi sull’inarrestabile diminuzione della produzione industriale italiana

Iscriviti alla newsletter