Frosinone, implementazione assistenza per pubblica illuminazione

frosinone



La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta, ha approvato la modifica di un comma del capitolato speciale d’appalto con il gestore del servizio pubblica illuminazione e impianti semaforici del Comune, Engie. Mediante tale variazione, una unità di personale dell’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni, coordinato da Fabio Tagliaferri, opererà nel Call Center dedicato, situato negli Uffici ubicati presso l’ex MTC, per il controllo delle segnalazioni e riscontro negli interventi effettuati.

Obiettivo primario

L’Amministrazione Comunale ha infatti definito come obiettivo prioritario, nell’ambito delle politiche energetiche attivate e dell’avviato processo di sviluppo intrapreso, la gestione del servizio di illuminazione pubblica e semaforica con realizzazione di interventi di efficienza energetica, quale prima ed urgente attività operativa da attuarsi.

Per implementare ulteriormente la rapidità del servizio in caso di segnalazioni da parte dei cittadini, il numero verde di Engie, 800 91 2600, attivo 24/24 per 365 giorni l’anno, è stato settato in modalità call center: i tempi di intervento in reperibilità sono stati così dimezzati da 24 a 12 ore.

Pubblica illuminazione

L’amministrazione Ottaviani, già da qualche anno, ha riqualificato totalmente il parco di pubblica illuminazione della città con tecnologie a led di ultima generazione, a beneficio della sicurezza dei cittadini e del risparmio per le casse comunali, con l’attuazione di interventi mirati, anche, ad aumentare il decoro del paesaggio, delle piazze e degli altri luoghi di pubblica frequentazione.  Sono 8.500, attualmente, i punti luce presenti sul territorio all’interno degli impianti pubblici, dotati di nuovi apparecchi del tipo full cutoff, con sorgenti Led. Con l’installazione di un sistema di controllo punto-punto, inoltre, è possibile gestire a distanza gli impianti, intervenendo così in maniera tempestiva in caso di malfunzionamenti o guasti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, implementazione assistenza per pubblica illuminazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.