Raggi: “Grandi passi in avanti nell’utilizzo della tecnologia per semplificare la vita dei cittadini”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

In questi ultimi anni abbiamo fatto grandi passi avanti nell’utilizzo della tecnologia per semplificare la vita dei cittadini.
Oggi i romani possono scaricare dal sito del Comune i certificati anagrafici evitando le file agli sportelli, prenotare on line la richiesta della Carta d’Identità Elettronica, installare sul proprio telefonino le web app interattive per avere informazioni su quanto accade in città o fare segnalazioni in tempo reale.

Quarto posto

Il riconoscimento arriva anche dal quarto posto nell’ICity Rank 2020, la classifica delle città intelligenti e sostenibili presentata da Forum PA. Pensate che, solo nel 2019, Roma era al quindicesimo posto: ora siamo tra le città più digitalizzate d’Italia.
Con un semplice click, adesso i servizi pubblici possono essere accessibili a tutti: questo significa tempi d’attesa ridotti e massima trasparenza, a vantaggio di chi vive la città e di chi vuole investire per creare sviluppo e occupazione.
Roma sta diventando una smart city a portata di cittadino, una Capitale dell’innovazione. Noi vogliamo che questa crescita sostenibile coinvolga tutti e che tutti ne siano protagonisti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22630 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.