Ghiselli (Cgil), salvaguardia esodati passo fondamentale per soluzione definitiva problema

cgil



“È molto importante che nella prossima legge di bilancio vi sia l’intervento di salvaguardia a favore degli ultimi lavoratori esodati, e che siano stati quindi superati i rilievi, per noi incomprensibili, che erano stati sollevati nel merito del provvedimento”. Così il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli.

Passo importante

“Se confermato con l’approvazione della norma, questo sarà un passo importante verso la risoluzione definitiva del problema esodati, obiettivo – sottolinea Ghiselli – a cui come sindacato non abbiamo mai voluto rinunciare”.

“Per noi comunque – aggiunge in conclusione il dirigente sindacale – il problema di chi ad una certa età si trova a non avere né un lavoro né una pensione andrà affrontato strutturalmente anche con altre misure, all’interno di un’auspicabile riforma del sistema previdenziale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22073 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.